Indipendenza finanziaria

Sono sempre stata una grande lavoratrice, un po' per indole, un po' per necessità, ma dovendo crescere un figlio da sola i soldi sembravano non bastare mai. Sono arrivata a un punto in cui ho capito cosa significa avere fame nel momento in cui ho lasciato il mio posto fisso per un'attività più interessante per me ma che non mi faceva guadagnare abbastanza da poter vivere dignitosamente. Mi vidi perciò costretta a decidere di accantonare i miei sogni pur di garantire un pasto sicuro a me e alla mia famiglia. Purtroppo, dopo alcuni anni mi sono ritrovata ad essere di nuovo tesa e profondamente insoddisfatta a causa di problemi lavorativi dovuti al mio scarsissimo coinvolgimento nell'attività. Lavoravo solo per lo stipendio ma il mio cuore era altrove.

Grazie al percorso di coaching con Marcolina ho finalmente acquisito la fiducia in me stessa che mi serviva per riscattarmi e realizzare il mio grande sogno: avviare un business tutto mio nel settore della moda. Mi ero preparata a lungo, avevo studiato e mi ritenevo competente in quell'ambito, ma non riuscivo a fare il grande salto di licenziarmi e aprire l'attività. Il motivo di tanta esitazione era il fatto che avevo veramente bisogno dello stipendio che percepivo da quel lavoro. Inoltre, non mi sentivo abbastanza sicura delle mie capacità di imprenditrice, visto il mio precedente insuccesso.

E' stato in quel momento che ho cercato un coach che mi potesse aiutare, e ho incontrato Marcolina. Il programma che lei ha pensato appositamente per me ha aperto le porte alla mia realizzazione personale. Seguendo i vari step del percorso di coaching e applicando un preciso piano d’azione, ho raggiunto un fatturato tale da garantirmi un premio che mi ha permesso di raggiungere il budget di cui avevo bisogno per avviare la mia attività imprenditoriale. Nello stesso tempo, sono riuscita a trovare la socia perfetta per me, e nel giro di un anno e mezzo ho potuto avviare il mio business in un posto turistico molto frequentato, tanto da permettermi di lavorare con grandi soddisfazioni e riuscendo finalmente a mantenere me e la mia famiglia.

Un tempo mi sentivo una persona senza motivazione e vivevo l'attività che svolgevo come un enorme peso, detestandola. Ora, invece, grazie alla mia determinazione e al percorso svolto, mi sento una donna indipendente e un'imprenditrice affermata.

(Patrizia B.)