Fai il lavoro che ami

Mi sono rivolta a Marcolina in un momento di grande difficoltà: avevo subìto il licenziamento dal mio posto di lavoro in una grande azienda da circa un paio di mesi. Ricostruirmi una nuova vita lavorativa soddisfacente a un’età non più giovanissima mi sembrava davvero un’impresa ardua, e dopo tante giornate di trattative estenuanti per mantenere il mio posto di lavoro, che non avevano portato a nulla, sentivo mancarmi la fiducia e la carica di cui avrei avuto bisogno per riuscire nell’impresa.
Un'amica mi ha parlato di Marcolina e della sua attività di coaching, ed è stata talmente convincente che, pur sentendomi sfiduciata, decisi di fissare il primo appuntamento.
Quella che mi aspettavo fosse una semplice chiacchierata si è trasformata nella più grande occasione di dare nuovo slancio alla mia vita, e soprattutto ai miei progetti lavorativi.
Con Marcolina ho iniziato un percorso che mi ha portato a stabilire il grande obiettivo non solo di trovare un nuovo lavoro, ma che fosse anche un lavoro che mi entusiasmasse veramente e mi permettesse di sentirmi realizzata come professionista.
Marcolina mi ha accompagnata ad assumere i corretti comportamenti durante i colloqui di lavoro. Stabilivamo insieme cosa dire, come valorizzare al massimo le mie esperienze di lavoro, e come presentarmi al meglio alle selezioni. Finalmente mi si presentò l’occasione del lavoro ideale: una posizione di general manager all’interno di un’importante struttura alberghiera. Grazie al sostegno del nostro percorso di coaching, ho superato con successo i numerosi colloqui di selezione previsti, ottenendo una posizione dirigenziale che andava addirittura oltre le mie aspettative.
Gli incontri con Marcolina sono continuati anche dopo la mia assunzione, perché sentivo la necessità di avere un supporto per svolgere al meglio la nuova responsabilità dirigenziale. I risultati che ho ottenuto nel corso degli anni sono stati davvero notevoli, tra cui, ad esempio, essere riuscita a portare al massimo il gradimento sul celebre sito Trip Advisor, grazie al fatto di essere riuscita a motivare e coinvolgere tutti i collaboratori, e senza esborsi aggiuntivi da parte della struttura.
(Daniela G.)